MES - Controllo della produzione

L’integrazione tra ERP (sistema di pianificazione delle risorse aziendali) e MES permette l’aggiornamento in tempo reale dello stato di avanzamento della produzione, delle giacenze e delle disponibilità, evitando produzioni o acquisti in eccesso e rotture di stock.
L’integrazione con tutti i dati di fabbrica (tempi, consumi e versamenti) permette l’analisi dei costi ed il controllo continuo dell’efficienza delle risorse.

Ottimizzazione dei Processi

L’ottimizzazione dei processi produttivi richiede completezza e precisione nella rilevazione ed acquisizione dei dati di processo

MAD MES offre una soluzione integrata che permette di organizzare la raccolta, l’analisi e il controllo dei dati di produzione in modo sistematico.

Vantaggi del Software MES

MADE MES offre una visione dettagliata e completa dei processi produttivi, raccogliendo, analizzando e gestendo i dati di produzione in tempo reale. L’attività di acquisizione e controllo dei dati di reparto utilizza Barcode e Rfid per l’aggiornamento continuo dello stato di avanzamento della produzione.

L’analisi dei dati permette di misurare l’efficienza effettiva e di intervenire con decisioni informate e tempestive per il miglioramento della produttività. mettendo in evidenza possibili miglioramenti

Soluzione Completa con Made-MES

Made-MES copre varie aree operative fondamentali. Il monitoraggio degli ordini di produzione, consente la raccolta dei dati per i controlli di qualità nelle diverse fasi operative e la raccolta dati di prelievo di componenti e versamenti di prodotto finito. La gestione lotti e matricole consente la tracciabilità completa della trasformazione dei materiali per conoscere l’origine (composto da), e la destinazione (utilizzato in) di lotti e partite di materiali.

Ottieni risposte dai tuoi dati

Rendi il tuo processo decisionale rapido ed informato con la visibilità completa su tutti i dati della tua azienda.

Scopri con noi come un singolo sistema che unisce ERP-MES-APS può creare efficienza e migliorare il controllo di gestione.

Contattaci per una consulenza gratuita